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Il nostro compito è
quello di eliminare la ruggine, la vernice a base d'acqua, vernice che si
stacca, sporco e tutto quello che può compromettere l'aderenza della
vernice sull'automezzo. Per la buona riuscita della lavorazione i
semitrailer vengono prima lavati e poi preparati per la sabbiatura
fasciando le parti che potrebbero danneggiarsi in caso di infiltrazioni di
sabbia e tutte le parti in materiali diversi che non sopportano questo
tipo di trattamento. Durante la preparazione alla sabbiatura vengono usati
principalmente materiali di tipo cartaceo e nastri adesivi in grado di
resistere al trattamento della sabbiatura. |
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Al momento della sabbiatura i
semitrailer vengono immessi all'interno del forno da sabbiatura per non
disperdere nell'ambiente le scorie che altrimenti inquinerebbero e vengono
sabbiati utilizzando una sabbia specifica in grado di rimuovere tutti i
materiali estranei al semitrailer senza danneggiare il metallo
sottostante. |
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Dopo la sabbiatura l'automezzo viene
soffiato in tutte le sue parti per eliminare ogni minimo residuo di
pulviscolo che pregiudicherebbe la fase sucessiva in seguito vengono
rimosse tutte le protezioni che sono state applicate alle parti che non
doveveano essere sabbiate o che si sarebbero danneggiate durante la
sabbiatura. |
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Le protezioni vengono applicate solo
sulle parti che non devono essere verniciate. All'interno del forno di
verniciatura viene applicato il pretreatment su tutte le parti dei
semitrailer. Questa operazione è necessaria per poter procedere con
l'operazione successiva l'applicazione del PRIMER. A questo punto viene
applicato il colore CARC Sand. Il colore deve essere distribuito
uniformemente per evitare colature e macchie di lucido sulla superficie.
Come ultima operazione vengono rimosse tutte le protezioni applicate sulle
parti del carrier che non dovevano essere verniciate. |
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